Assistenza anziani e disabili


La nostra associazione svolge un servizio di assistenza, agli anziani segnalati dai servizi sociali, volto a migliorare la qualità della vita prestando un conforto e dei piccoli aiuti alle piccole azioni quotidiane.

Forniamo un servizio di Telefonia Sociale, nel quale i nostri volontari chiamano i pazienti al telefono per tenere loro compagnia e accertarsi delle loro condizioni di salute.

Spesso i servizi sono svolti direttamente a domicilio, aiutando i nostri assistiti in attività quotidiane semplici o portando loro in giro.

Forniamo anche un servizio di telesoccorso, forndendo un apparecchio con telecomando da appendere al collo che consente alla persona di chiamare aiuto contattando automaticamente il nostro centralino che si accerterà delle reali condizioni della persona e, nel caso, invierà sul posto un ambulanza per tramite del 118.

La nostra Associazione, fornisce in prestito, per brevi periodi, materiale sanitario come carrozzine e stampelle in base alle disponibilità del magazzino.

Per ulteriori informazioni contattaci al numero verde 800 500 580 o info@papisa.it

Inoltre, per mezzo della Pubblica Assistenza Gestione Servizi s.r.l., possiamo fornire privatamente servizi alla persona di tipo professionale sia sanitari sia assistenziali, scopri di più sulla pagina dedicata.