Inaugurazione della sede della Sezione di Migliarino


Sabato 13 Maggio è stata inaugurata la nuova sede della sezione di Migliarino della Pubblica Assistenza S.R. Pisa.

La cerimonia ha visto protagonisti i rappresentanti di enti e istituzioni che si sono scambiati il loro punto di vista in un convegno sul tema dei bisogni di salute della comunità e dell’importanza della vicinanza ai cittadini.

La cerimonia ha visto l’arrivo della Filarmonica Senofonte Prato di Vecchiano, che ha sfilato per le vie della frazione terminando la propria marcia nel piazzale della sede. Il taglio del nastro e un ricco buffet hanno portato a conclusione il pomeriggio.

Questa inaugurazione ha luogo in una ricorrenza importante per la sezione. A 70 anni della creazione della nostra sezione nel comune di Vecchiano, fondata nel 1947, l’Associazione dà inizio a un percorso di celebrazioni che non potevano partire in un modo migliore. La nuova sede, posta di fronte ai locali della vecchia, è entrata in funzione un mese fa grazie al fondamentale lavoro dei Volontari, impegnati nel trasloco, che si è svolto in un fine settimana.

Con l’aumentare degli spazi della sezione, posta al primo piano della nuova struttura ASBUC, aumentano anche i servizi. Circa 500 metri quadri dedicati alla nostra associazione, con un’area di accoglienza per gli utenti, 9 ambulatori per i medici di base e gli specialisti, una infermeria, uno studio dentistico e un’ampia area dedicata al volontariato, con spazi utili alla formazione ma anche alla vita sociale dei volontari.