29 GENNAIO – Riunione introduttiva Soccorsiadi 2020


📆MERCOLEDÌ 29 GENNAIO alle ore 21.30
📌Pubblica Assistenza Pisa – Via Bargagna 2
✅ Riunione introduttiva Soccorsiadi 2020

Anche quest’anno in occasione del ‘May Days’ organizzato da Anpas Toscana all’isola d’Elba nei giorni 1-2-3 maggio, si svolgeranno le ‘Soccorsiadi’, evento che vedrà il coinvolgimento di tutti i settori della Pubbliche Assistenze Toscane.

La zona pisana, come di consueto, è chiamata a partecipare a tale evento con l’intervento di squadre composte da volontari (autisti e soccorritori) provenienti dalle associazioni del territorio interessate.

Come gruppo di formatori della zona pisana, gradiremmo un’ampia adesione e partecipazione di volontari, con lo scopo di incentivare lo spirito di squadra, lo stare insieme, e soprattutto, fornire un’occasione unica di formazione; gli autisti/soccorritori partecipanti saranno chiamati infatti a partecipare a numerose serate di ‘addestramento’ mirate all’approfondimento e all’accrescimento delle conoscenze tecniche di ciascuno.

Dal momento che lo scopo di questa esperienza è prima di tutto quello di fare insieme un percorso di formazione e crescita, i volontari interessati NON necessariamente dovranno essere soccorritori esperti; possono partecipare tutti i soccorritori di livello avanzato, più o meno esperti, purché non siano medici, infermieri o formatori regionali; sono richiesti inoltre giovani soccorritori in possesso dell’abilitazione di livello base, di età compresa tra i 16 e i 18 anni, per la prova di ‘BLS giovani’.

Se confermata da Anpas Toscana l’esperienza dell’anno scorso saranno necessari anche volontari per la formazione di squadre di calcetto, pallavolo e prove di cucina.

I presidenti delle pubbliche assistenze pisane hanno già ricevuto questa comunicazione. I volontari interessati a partecipare possono mettersi in contatto con i propri responsabili per organizzare la presenza alla riunione introduttiva.