Servizi Alimentari


La nostra Associazione, da anni, aiuta le famiglie del nostro territorio che non riescono a soddisfare le necessità alimentari dei propri cari.

Famiglie con bambini piccoli, anziani soli, che vivono in condizioni di indigenza, spesso senza dare troppo nell’occhio e all’insaputa anche dei propri vicini di casa.

Situazioni difficili, comprovate dai Servizi Sociali dei Comuni che ci segnalano queste persone e dai nostri Volontari, prime sentinelle sui nostri territori.

Per questo, un gruppo di Volontari, si è organizzato e ha iniziato a partecipare alle collette alimentari promosse dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus, per poi aderire ai progetti di aiuto di CONAD e UNICOOP Firenze, oltre ad organizzare iniziative proprie.

Lo scopo è di raccogliere nel proprio magazzino generi alimentari a lunga scadenza. Il materiale viene poi organizzato in pacchi standard, con delle personalizzazioni in caso di famiglie con bambini, e consegnato casa per casa a periodi regolari.

L’impegno dei Volontari è importante, sia nelle giornate di raccolta, sia poi nelle fasi di preparazione e distribuzione.

Un servizio diverso, spesso svolto lontano dai riflettori, ma di una grande importanza sociale.



Quanto abbiamo raccolto negli ultimi anni?


Non puoi partecipare alle raccolte ma vuoi contribuire ugualmente?

Dona online con carta di credito o PayPal.

 

News sui servizi alimentari


Foto e video sulle raccolte alimentari