Diventa Socio   Aggiornato recentemente!


Associarsi a una Pubblica Assistenza significa condividerne i valori, gli scopi e le finalità.

Pochi semplici principi, che sono la base fondante dello Statuto e della vita dell’Associazione, che ogni Socio assimila e contribuisce a portare avanti, partecipando e condividendo l’operato dell’Associazione.

Associarsi significa anche sostenere e contribuire alla vita dell’Associazione, non solo nel momento del bisogno, ma con una sorta di principio di mutualità per garantire il presente e il futuro di servizi che non possono essere forniti se non con il prezioso aiuto e con l’umanità che solo il Volontariato può esprimere.

Molti Soci sposano a pieno questa filosofia, dedicando una parte del loro tempo all’Associazione, diventando Volontari, ma tutti contribuiscono destinando un piccolo sostegno economico, “un euro al mese”, che è la quota associativa minima annua.

Altre persone danno il loro contributo destinando il proprio 5×1000 alla nostra Associazione.

Un piccolo contributo che è importante per mantenere l’Associazione viva e attiva. Il Socio, al momento dell’iscrizione, può scegliere in quale forma associarsi e contribuire con una quota annuale differente:

  • Socio junior, sotto i 16 anni: 5 euro.
  • Socio ordinario: 12 euro.
  • Socio affiliato: 15 euro.
  • Socio sostenitore: 52 euro.

Le varie categorie di Socio rappresentano la volontà di sostenere l’Associazione in quota minima o in quota sostanziale, ma non vi è nessuna distinzione pratica tra un Socio ordinario e un Socio sostenitore.


COME SI DIVENTA SOCI

Iscriversi è semplice. Basta recarsi in una delle nostre Sedi, possibilmente quella più vicina alla tua abitazione e chiedere informazioni ai Volontari. La tessera è valida per accedere ai servizi di tutte le sedi sul territorio della Pubblica Assistenza S.R. Pisa.

Per la Sede Centrale di Via Bargagna è attivo l’Ufficio Soci, con orario di apertura dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00 mentre nelle Sezioni gli orari variano in base alla presenza dei Volontari. Nelle sedi troverete il modulo di iscrizione e potrete pagare la quota associativa.

Da questa pagina puoi scaricare il modulo di iscrizione, valido per tutte le Sezioni. Basterà compilarlo, pagare la quota associativa in sede e la tessera vi sarà realizzata al momento oppure inviata per posta appena possibile.


SONO GIA’ SOCIO. COME RINNOVO LA TESSERA?

Se sei già Socio allora fai parte di una grande famiglia, composta da circa 13000 persone che, come te, hanno deciso di credere in noi.
Per i nostri Volontari, contattare tutti questi Soci è un grande impegno. Per questo, nelle varie sedi, sono state create procedure diverse, tutte orientate a facilitare il contatto tra l’Associazione e il Socio.
Presso la sede di Pisa e in alcune Sezioni, ai Soci vengono recapitate alla propria abitazione una lettera con le istruzioni per rinnovare la propria tessera. In altre Sezioni, viene spesso effettuata la consegna delle tessere porta a porta, nel primo periodo dell’anno. La consegna è affidata da Volontari che abitano nella zona e che sono quindi conosciuti e riconoscibili e comunque si rivolgono solo ai Soci già attivi dagli anni precedenti.
Diffidate quindi delle persone che non conoscete o che non sono riconoscibili attraverso la divisa associativa o l’auto dell’Associazione. I Volontari che effettuano il porta a porta devono consegnarvi immediatamente la tessera a titolo di ricevuta del vostro pagamento della quota. Se avete dei dubbi contattate la Sezione a cui siete iscritti o il numero verde 800 500 580.

Scrivi una mail all'ufficio soci.

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