Incendio a Nodica


Le nostre squadre antincendio sono impegnate nelle operazioni di spegnimento di un incendio tra Nodica e Filettole, in località Radicata.

Subito intervenuta la squadra della Pubblica Assistenza della Sezione di Migliarino, in servizio di pattugliamento del territorio nella mattina mentre quella che avrebbe dovuto darle in cambio nel pomeriggio è stata chiamata ad entrare in servizio anticipatamente per intervenire nelle operazioni di spegnimento.

Sul posto sono giunti in supporto anche i Vigili del Fuoco. La zona posta presenta una folta vegetazione ed è piuttosto impervia. In fase di valutazione la richiesta di un supporto aereo di un elicottero alla Sala Operativa Regionale.

In allerta anche le squadre di stanza alla nostra sede Antincendio Boschivo di Marina di Pisa, pronte ad intervenire in caso di necessità.

L’incendio che ha interessato circa 5000 mq di bosco e oliveto è stato domato nel tardo pomeriggio. Le squadre sono rimaste a bonificare fino a tardi per evitare riprese di fiamma.

Un ringraziamento al comune di Vecchiano per aver provveduto a rifornire i volontari di acqua potabile e vettovaglie durante il servizio.