Rinnovo della quota sociale


Se sei già socio allora fai parte di una grande famiglia, composta da circa 11500 persone che, come te, hanno deciso di credere in noi.

Per i nostri volontari, contattare tutti questi soci è un grande impegno. Per questo, nelle varie sedi, sono state create procedure diverse, tutte orientate a facilitare il contatto tra l’associazione e il socio per il rinnovo della quota sociale.


COME RINNOVARE LA QUOTA SOCIALE

In linea generale, per rinnovare la quota sociale puoi:
1) Recarti nella sede in cui sei iscritto, o quella più vicina a te. Ricorda che il tesseramento in genere si effettua nel periodo febbraio-dicembre.
2) Visitare la pagina di questo sito dedicata al tesseramento online. Con l’apposito modulo potrai indicare i tuoi dati e saldare la quota con carta di credito attraverso Nexi Pay (senza commissioni) o PayPal.

In base alla sede a cui sei iscritto potrai:
1) Ricevere una lettera con le indicazioni per rinnovare la tessera e/o un bollettino postale;
2) Ricevere la tessera a casa tua da un volontario.

La consegna è affidata a volontari che abitano nella zona e che sono quindi conosciuti e riconoscibili e comunque si rivolgono solo ai soci già attivi dagli anni precedenti.

Diffidate quindi delle persone che non conoscete o che non sono riconoscibili attraverso la divisa associativa o l’auto dell’Associazione.

I Volontari che effettuano il porta a porta devono consegnarvi immediatamente la tessera a titolo di ricevuta del vostro pagamento della quota.

Se avete dei dubbi contattate la Sezione a cui siete iscritti o il numero verde 800 500 580.


LINK AL MODULO PER IL TESSERAMENTO ONLINE