Abbiamo appreso con doloroso stupore della prematura scomparsa della Dottoressa Gianna Gambaccini – assessora ai servizi sociali del Comune di Pisa e Presidente della Società della Salute.
Le nostre sentite, fraterne condoglianze al marito ed ai familiari tutti. Analoghe condoglianze vogliamo rivolgere al Sindaco Michele Conti ed alla Amministrazione Comunale di Pisa.
In questi anni abbiamo avuto ricorrenti occasioni di incontro e confronto con la Assessora Gambaccini e, dopo le iniziali spigolosità – forse dovute alla non conoscenza personale, avevamo trovato un buon rapporto.
Un rapporto costruttivo e concreto che ha facilitato affrontare numerosi temi di reciproco interesse. Nel pieno rispetto delle diverse priorità e obiettivi ma con il comune indirizzo: trovare soluzioni possibili ai molti e sempre nuovi bisogni di tante persone.
Quando scompare una persona giovane oltre al grande dolore dei congiunti , c’è sempre una perdita dolorosa per la comunità che in questo caso, con la Assessora Gambaccini , perde di certo una competenza non solo professionale ma anche politica ed una speciale sensibilità nei rapporti umani.
Di nuovo sentite Condoglianze.
Il Presidente, Alessandro Betti
La salma sarà esposta nella Sala del Commiato della Casa Funeraria presso la sede di Via Italo Bargagna.
I funerali si svolgeranno lunedì 25 Ottobre alle ore 14.30 presso la Chiesa Sacra Famiglia di Pisa.