02 Settembre – Incendio a Marina di Vecchiano


Intorno alle 7 di questa mattina si è sviluppato un incendio lungo la Via del Mare a Marina di Vecchiano. Le fiamme, partite dal bordo strada, sono state avvistate da dei passanti che hanno allertato i soccorsi. La Sala Operativa Regionale ha chiamato subito il responsabile operativo della nostra associazione che ha fatto partire una squadra. L’area è stata raggiunta in pochi minuti e le fiamme sono state spente in meno di un’ora dai nostri volontari della sezione di Migliarino e dai vigili del fuoco.

La tempestività dell’intervento ha fatto si che l’incendio si sia propagato per una superficie di circa 50 mq. Il forte vento ha subito destato preoccupazione e infatti era già stata allertata una squadra di stanza a Pisa e il Direttore Operazioni della Regione. Risorse aggiuntive che sono state però bloccate in partenza non appena la fiamma attiva è stata completamente spenta.

I volontari presidieranno l’area per tutta la giornata, proseguendo le opere di bonifica e scongiurando eventuali riprese che possono verificarsi anche a causa del forte vento.

In caso di avvistamento di un incendio chiama il numero verde regionale 800 425 425 o il 115. Non pensare che qualcuno lo abbia già fatto, qualche minuto in più e un incendio può diventare incontrollabile.


L’intervento del Sindaco di Vecchiano Massimiliano Angori su Facebook