Furto nella sede di Arena Metato


La sede della Pubblica Assistenza S.R. Pisa di Arena Metato, in via Turati 23, è rimasta chiusa questa mattina (sabato 7 Ottobre) a causa di un furto avvenuto nella notte tra venerdì e sabato.


 

Proprio nelle ore in cui l’associazione sta portando avanti silenziosamente le sue attività, portandosi dietro il dolore per la scomparsa di Francesco, di nuovo qualcuno ha preso di mira la sede dell’associazione, rimasta gravemente danneggiata, a causa di un furto con cui si sono rubati pochi euro.

Inutilmente smantellato lo sportello al pubblico, asportata la piccola cassaforte in cui vengono tenute le piccole offerte che soci e cittadini lasciano quotidianamente a sostegno delle attività di questa sede, pochi euro raccolti negli ultimi giorni.

Danni a cui adesso, dice Mileno Pecori, coordinatore della sezione, dovremo far fronte sottraendo, di nuovo, risorse ai servizi per la comunità.

Più di nuove telecamere e pattuglie di vigilanti, è necessario recuperare un sentire sociale e solidale che ci ha consentito, sino a pochi anni fa, di lasciare aperte le porte delle nostre case.

Chiediamo a tutti un forte, solidale sostegno che ci aiuti a superare questa nuova difficoltà.