Incendio sul territorio vecchianese.


Ore 12.00: Un incendio sta interessando il territorio di Vecchiano. Al momento stanno operando le due squadre della Sezione di Migliarino, mentre da Pisa è in partenza una terza squadra per un totale di 6 volontari.

Sul posto anche due elicotteri della regione, altre squadre del volontariato e i vigili del fuoco.

L’incendio si sta sviluppando nella zona di Radicata partendo dal margine della strada.

Ore 14.00: I responsabili operativi stanno formando squadre di volontari per presidiare il luogo dell’evento per tutta la notte.

Ore 18.00: Un nuovo incendio sta interessando il territorio di Vecchiano poco distante dalla zona dell’incendio di questa mattina. Le squadre si stanno portando sul posto per verificare la situazione. Altre squadre stanno andando in supporto ai volontari gia provati dal primo incendio.

Ore 19:40: il secondo incendio é gia concluso. Le squadre stanno ancora lavorando sul rogo di questa mattina.

–AGGIORNAMENTO DOMENICA 9 LUGLIO–

Ore 13:00: le due squadre della Sezione Anpas 19 della nostra sede di Migliarino hanno presidiato tutta la notte il luogo dell’incendio e proseguiranno, con i dovuti cambi equipaggio, fino a questa sera. Piccoli fumacchi all’interno dell’area bruciata non destano preoccupazioni.


Immagini e video di questo evento


— NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO —


Il servizio antincendio che la nostra associazione svolge sul territorio comunale di Pisa e Vecchiano è un elemento fondamentale per la tutela dell’ambiente dal rischio incendi. In questi periodi di alta operatività la presenza quotidiana di volontari che dedicano tempo, forze e passione nel prevenire e reprimere incendi è fondamentale ed è importante ringraziare questi normali cittadini che, volontariamente e gratuitamente, si dedicano a questa attività.

Tutti i cittadini possono diventare volontari antincendio seguendo un apposito corso e sottoponendosi a una visita medica specifica.

Ma il ruolo attivo dei cittadini è fondamentale anche per avvistare gli incendi prima che sia troppo tardi.

Se avvisti del fumo CHIAMA il numero verde regionale 800 425 425, il 1515 o il 115.

Cosa fare in caso di incendio: informazioni dal sito di ANPAS – Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze