Una ambulanza aggiuntiva per la chiusura del ponte di Pontasserchio


A causa dei lavori di messa in sicurezza del ponte di Pontasserchio, ne è stata disposta la chiusura da Lunedì 2 Luglio.

Anche la nostra associazione si è resa disponibile a mettere in campo risorse per alleviare i disagi e mantenere alta la sicurezza dal punto di vista del soccorso sanitario.

Assieme alle altre associazioni della zona pisana sarà garantita una presenza nelle ore diurne (8-20) di una ambulanza aggiuntiva che stazionerà nel territorio del comune di Vecchiano e ridurrà i tempi di intervento in caso di richieste di soccorso tramite la centrale del 118.

Questa ambulanza si andrà ad aggiungere alle ambulanze  che mettiamo a disposizione della centrale 118 ogni giorno dell’anno, ovvero:

  • una ambulanza con medico 24 ore su 24 per tutto l’anno, con stazionamento alla sede di via Bargagna;
  • una ambulanza BLSD con DAE – Defibrillatore Automatico Esterno, 24 ore su 24 a settimane alterne, con stazionamento in alcune Sezioni;
  • nel periodo estivo una ambulanza diurna a Marina di Vecchiano con equipaggio BLSD dal lunedì al venerdì e con infermiere il sabato e la domenica.

LA VIABILITA’ ALTERNATIVA DURANTE LA CHIUSURA DEL PONTE.


SUL SITO DELLA PROVINCIA DI PISA, TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SUI LAVORI.


NELL’ARTICOLO DELLA SOCIETA’ DELLA SALUTE, TUTTO QUANTO E’ STATO PREVISTO PER ALLEVIARE IL DISAGIO SUI SERVIZI SANITARI.