Una nuova sede per la Sezione Lungarno   Aggiornato recentemente!


Nuovi spazi per i volontari della Sezione Lungarno, che si trasferiscono dal Centro Le Querciole, spostandosi in una sede a loro riservata a pochi metri di distanza.

La nuova sede è infatti sulla via Calcesana, al civico 262, accanto al negozio Khroma Sport, in prossimità dell’incrocio tra la via di Cisanello e la provinciale Calcesana.

Dopo un fine settimana di impegno per portare a termine il trasloco, la sezione ha aperto ufficialmente le sue porte, in attesa di una inaugurazione che verrà celebrata dopo l’estate.

I volontari della sezione potranno ora usufruire di spazi più ampi, in cui svolgere i servizi di segreteria e front office, e da cui far base per i servizi di trasporto. La sede è dotata di un ampio spazio a parcheggio sul retro e di spazi a magazzino in cui poter sviluppare anche attività nuove o di supporto a quelle dell’associazione.

Una novità importante per il territorio in cui la risposta alle esigenze si è ulteriormente rafforzata dopo che, un anno fa, i volontari avevano intrapreso un percorso per unire nella gestione le sedi di Campo e quella del Lungarno, facente capo alle frazioni di Mezzana, Colignola e Ghezzano. Un percorso gestito a quattro mani in primis dai due coordinatori, Romano Cappelli e Marco Ulivieri, che non hanno mai perso di vista l’obiettivo finale e, aiutati dai volontari, hanno portato un nuovo metodo più efficace per la gestione dei servizi, arrivando a coprire una fetta importante delle richieste del nostro territorio.

Le due realtà si sono unite pur mantenendo il presidio del territorio. La sede di Campo è infatti ancora attiva con il suo servizio ambulatoriale ed è il centro da cui viene gestita amministrativamente la sezione unita del Lungarno.


Visita le pagine dedicate alle due sedi contenenti orari, recapiti e servizi.