Buone Feste dalla Pubblica Assistenza S.R. Pisa


Arriva il Natale ed è tempo di bilanci per la nostra associazione.

Abbiamo vissuto un anno impegnativo in cui l’associazione è stata messa più volte alla prova, dimostrando sempre di avere una forza che solo il volontariato può dare e in cui, a momenti difficili, si sono affiancati momenti di crescita importante.

La scomparsa ad ottobre del nostro giovane volontario, Francesco Avino, che ci ha lasciato a causa di un incidente stradale dalla dinamica ancora non definita ci ha colpito e messo duramente alla prova.

Ma grazie anche all’affetto e la vicinanza di centinaia di persone, abbiamo capito quanto ancora è necessario investire sul volontariato, cercando di trovare sempre più risorse di persone che mettano a disposizione del prossimo una parte del proprio tempo libero.

Perché è solo grazie ai volontari se riusciamo a dare tutte quelle risposte alla nostra comunità, garantendo i servizi che ci caratterizzano e dando risposte anche straordinarie come, ad esempio, quelle fornite dai nostri volontari antincendio nella scorsa torrida estate.

Desidero quindi ringraziare , solo per citarne alcuni, tutti coloro che hanno reso possibile passi in avanti importanti, come l’apertura delle sedi di Migliarino e del Lungarno, a Colignola, e i nostri soci e i cittadini che ci hanno sostenuto permettendo un forte rinnovo del parco auto.

Strumenti su cui abbiamo investito e investiremo, cercando di comunicare e condividere al meglio il nostro operato e realizzare ancora molto nel prossimo anno.

Buone feste a tutti i volontari, i soci e i cittadini.