Campo Scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”


Dal 21 al 28 luglio 2018, torna il campo scuola “Anch’io sono la Protezione Civile”.

 

Un progetto ideato e finanziato dal Dipartimento Nazionale di Protezione Civile, nato per far vivere a ragazzi e ragazze dai 14 ai 16 anni,  residenti nella zona pisana, esperienze utili a renderli consapevoli del ruolo attivo che ognuno può svolgere nella tutela dell’ambiente, del territorio e della collettività,  che sono concetti base del sistema Protezione Civile.

Il campo, che si terrà quest’anno presso la nostra sede di Marina di Pisa (ex base Anpas Toscana), a due passi dal mare, vedrà i ragazzi impegnati nel realizzare il campo in cui vivranno giorno e notte in una tenda, organizzandosi in turni per gestire tutte le attività quotidiane. Sono poi previste attività esterne, in linea con quelle sperimentate lo scorso anno, che potrete vedere nel video qui sotto. Le attività esterne porteranno i ragazzi a diretto contatto con gli enti e le istituzioni che compongono il sistema di Protezione Civile.

Il campo è finanziato dal Dipartimento di Protezione Civile, viene richiesto solamente un contributo di iscrizione e assicurazione di 30 euro.


Cosa facciamo?? Guarda i video e le foto delle precedenti edizioni!!


Contatta i volontari che si occupano del Campo Scuola per maggiori informazioni

* campo obbligatorio

La nostra sede di Marina di Pisa